Albert Mellauner

Albert Mellauner, tecnica mista, 2016

Durata della mostra: 08.05. – 11.07.2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI - A colloquio con l'artista: 16.05., ore 10-12 & 14-17

A colloquio con l'artista: 11.06., ore 17 & 26.06., ore 11

Il Museo Civico di Brunico presenta una mostra personale dell’artista Albert Mellauner originario della Val Badia e che da decenni vive a Brunico. L'artista è uno dei rappresentanti più importanti dell'arte astratta contemporanea in Alto Adige.

Spesso s’incontrano nelle chiese e facciate in Alto Adige pareti che sono state dipinte dalla mano meticolosa di Mellauner e portano la sua firma inconfondibile. Lo strumento di Mellauner è il colore, applicato in modo intelligente e geniale. È in grado di creare spazi e corpi attraverso un esame intenso e un uso sensibile delle graduazioni e delle sfumature del colore.